Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Cinema e Teatro > Grande successo al Teatro Vittorio Emanuele per il concerto di Alexander Gadjiev

 lunedì 16 ottobre 2017

MESSINA

Grande successo al Teatro Vittorio Emanuele per il concerto di Alexander Gadjiev

di Redazione


alt

Ha preso il via con un successo la stagione concertistica 2017-2018 delle Associazioni Musicali “Vincenzo Bellini” e Accademia Filarmonica. Ieri, domenica 15 ottobre, al Teatro “Vittorio Emanuele”, è stata la “Bellini” ad aprire il ricco cartellone di spettacoli, con l’esibizione di Alexander Gadjiev, giovane talento del panorama nazionale ed internazionale, vincitore di numerosi premi tra cui il premio Hamamatsu.

Sul palcoscenico del “Vittorio Emanuele”, Gadjiev ha eseguito un repertorio di grande spessore composto da musiche di Schumann, Wagner-Liszt, Bach e Prokofiev. Il giovane pianista ha entusiasmato il pubblico che ha riempito la platea del “Vittorio Emanuele”, ricevendo, al termine dell’esibizione, l’acclamazione degli spettatori, incantanti dall’eleganza del suo stile e dal suo precoce virtuosismo.

A rivolgere un ringraziamento alla Dirigenza del Teatro “Vittorio Emanuele”, presente in sala, e al numeroso pubblico, il presidente della “Bellini”, Giuseppe Ramires, che ha sottolineato quanto sia importante per l’attività concertistica la vicinanza di quanti nutrono una profonda passione per la Musica. Una serata che fa ben sperare sull’andamento della stagione appena iniziata che prevede numerosi appuntamenti di prestigio e di grande spessore artistico-culturale.

Il prossimo evento in programma si terrà venerdì 20 ottobre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium del PalaCultura “Antonello da Messina”. Sul palco, per l’Accademia Filarmonica, Tullio Solenghi (voce recitante) e il Trio d’archi di Firenze, protagonisti di uno spettacolo dedicato a W.A. Mozart, “Mozart, lettere e divertimento per trio k563”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Cinema e Teatro






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839