Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Italia iridata con le Junior Olimpico

 martedì 10 ottobre 2017

ARGENTINA

Italia iridata con le Junior Olimpico

di Redazione


alt

Nella giornata di chiusura dei Mondiali Giovanili di Rosario (Arg) Lucilla Boari, Vanessa Landi e Tatiana Andreoli vincono il titolo iridato a squadre juniores arco olimpico. Le azzurre, dopo un’esaltante rimonta che le vedeva sotto 4-0, battono in finale la Cina allo shoot off 5-4 (26-25) e ora sono pronte a partire con il C.T. Wietse van Alten per i Mondiali Senior di Città del Messico che prenderanno il via la prossima settimana. Tutte e tre saranno titolari in Messico, così come la junior compound Sara Ret, che a Rosario ha chiuso al 4° posto individuale.

Un risultato storico quello raggiunto dal terzetto: il primo oro della squadra junior femminile italiana nella storia dei Mondiali Giovanili. Un obiettivo che assume una rilevanza speciale anche considerando l’eccellente percorso di Andreoli, Boari e Landi che, prima sì di superare la Cina nella finalissima, avevano battuto nei turni precedenti avversarie di grandissimo rilievo: agli ottavi la Russia, sconfitta 5-4 allo spareggio (21-20), ai quarti, con un netto 6-0, il trio favorito della Sud Corea e in semifinale, sempre 6-0, la Polonia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839