Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Pubblicato un libro di Elena La Fauci di Rosa, “Due gocce d’acqua”

 martedì 10 ottobre 2017

MESSINA

Pubblicato un libro di Elena La Fauci di Rosa, “Due gocce d’acqua”

di Alfonso Saya


alt

È stato pubblicato un libro “Due gocce d’acqua” dell’artista Elena La Fauci Di Rosa che avrà una risonanza internazionale. Tratta, difatti, di una scoperta sensazionale, rivoluzionaria per la Storia dell’Arte. “L’Ignoto marinaio” di Antonello da Messina non sarà più tale, perché è stato scoperto, gli è stata data un’identità, dopo uno studio lungo, comparato, scientifico e appassionante, da parte dell’artista-scrittrice, biografa della grande santa messinese, Eustochia, Smeralda Calafato, Elena La Fauci Di Rosa che visitando, nel 2007, la mostra allestita nel Palazzo Corvaia, di Taormina, delle due Tele, “l’Annunciata e l’Ignoto marinaio”, ammirandole, ha avuto un’intuizione, come una folgorazione, vide in quell’accostamento delle due Tele, “un affascinante legame familiare”. La nostra artista avuta quell’intuizione, la volle verificare e attraverso uno studio comparato, meticoloso, scientifico, vide con grande meraviglia e stupore, che si assomigliavano come “due gocce d’acqua” tali da apparire “padre e figlia”. 

È stata – ripeto – una folgorazione del Cielo e di Sant’Eustochia di cui l’artista è devotissima. La sensazionale, rivoluzionaria notizia, è stata data tramite la Stampa dal sottoscritto che ha pubblicato un articolo, non una recensione, che è stato inserito in questo prezioso libro, che è stato pubblicato su “FiloDirettoNews”, di cui sono collaboratore. Un articolo che ha fatto scalpore, molto apprezzato e ha fatto nascere l’idea, ha dato “l’input” all’artista, di far nascere questo – ripeto – prezioso libro “Unicum”, per cui io, lo dico senza iattanza, ma con tanta umiltà e tanta gioia, sono stato il “promotore” del “lieto Evento”, cioè della pubblicazione di questo – ripeto ancora – prezioso libro che anche per il patrocinio del mecenate Antonio Presti, avrà una risonanza internazionale.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839