Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Incontro, “Pellegrini dell’Assoluto”

 lunedì 9 ottobre 2017

MESSINA

Incontro, “Pellegrini dell’Assoluto”

di Redazione


alt

Rinnovando un’ormai lunga tradizione, anche quest’anno la Biblioteca Provinciale dei Frati Minori Cappuccini (Via delle Mura, adiacente alla Chiesa di Pompei) apre le porte al pubblico per una serie di incontri di evangelizzazione e formazione: si inaugurerà martedì 10 ottobre, alle ore 17.30, il ciclo 2017-2018, dal titolo “Pellegrini dell’Assoluto”. Inteso a presentare a un pubblico di specialisti e non libri ‘scottanti’ d’interesse sociale e religioso, il ciclo è stato programmato e sarà personalmente curato da fra’ Felice Cangelosi (padre provinciale dei Cappuccini di Messina), e fra’ Filippo Cucinotta (anche lui padre cappuccino e professore di Teologia a Palermo): ambedue sono già largamente noti in Città (e non solo!) per la grande cultura, la viva sensibilità umana, e la brillante oratoria.

Il primo appuntamento vedrà – come da acclusa locandina – padre Filippo impegnato a discutere del bellissimo, e troppo spesso negletto, “Diario di Etty Hillesum”: memoria autobiografica che narra con la disperazione della vittima e la scrittura affascinante della donna di cultura l’esperienza devastante della deportazione. Seguiranno incontri su libri del cardinal Martini, di E. Bianchi, E. De Luca, E. Scalfari e di altri famosi intellettuali, religiosi e laici, nei quali si alterneranno le voci dei padri Cangelosi e Cucinotta.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839