AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > “CittadinanzAttiva da voce a chi non ce l’ha, in una Regione dove lo stato di diritto è un illustre sconosciuto”

 venerdì 6 ottobre 2017

MESSINA

“CittadinanzAttiva da voce a chi non ce l’ha, in una Regione dove lo stato di diritto è un illustre sconosciuto”

di Redazione


alt

“CittadinanzAttiva” sostiene che i cittadini per far valere i loro diritti devono anzitutto conoscerli, per poi informarsi su come i servizi pubblici locali vengono organizzati per individuare i giusti interlocutori con cui relazionarsi; quali sono gli standard di qualità dovuti e le forme di tutela previste sia per pretendere quanto loro spetta che per farsi valere. Il mondo dei servizi pubblici locali è presente nella vita quotidiana di ognuno la cui qualità di vita dipende direttamente dal loro livello di adeguatezza: avere dei trasporti pubblici puntuali e frequenti, una gestione dei rifiuti efficiente, l’erogazione di acqua potabile nelle case, etc., hanno un impatto forte e diretto sulle azioni più semplici che compie ogni giorno. Quindi, per servizio pubblico locale deve intendersi qualsiasi attività che preveda la produzione di beni e servizi rivolti a realizzare fini sociali e a promuovere lo sviluppo economico e civile delle comunità locali.

Per dare a tutti i cittadini che lo volessero di esporre i loro problemi, tasse, rifiuti, sanità, servizi sociali, previdenza sociale, diritto allo studio per i soggetti svantaggiati, etc., “CittadinanzAttiva” Messina sabato 7 ottobre, alle ore 09.00, presso il Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia, ha organizzato un incontro dal titolo: “‘CittadinanzAttiva’ da voce a chi non ce l’ha, in una Regione dove lo stato di diritto è un illustre sconosciuto” nella convinzione che il miglior modo di essere cittadini è quello di farlo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839