Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Si è conclusa la rassegna dedicata all’esperienza informativa e ludica “Fieri di Essere”

 mercoledì 4 ottobre 2017

MESSINA

Si è conclusa la rassegna dedicata all’esperienza informativa e ludica “Fieri di Essere”

di Redazione


alt

Tre giorni intensi all’insegna della conoscenza, del confronto sui temi più attuali, del sano divertimento, della condivisione di spazi ed esperienze. Si è conclusa, domenica 1 ottobre, l’Edizione 2017 di “Fieri di Essere”, la manifestazione a carattere accademico e ludico-ricreativo che ha animato per un intero fine settimana il PalaCultura. “Abbiamo dato a tanti ragazzi – afferma Antonio Ramires, presidente di “Fieri di Essere” – l’opportunità di vivere uno spazio bello e importante come il PalaCultura all’insegna del divertimento e del sapere. Siamo solo alla seconda edizione e, quindi, sappiamo che il prossimo anno dovremo soddisfare tante aspettative. Manifestazioni di questo tipo richiedono sicuramente molta pazienza, ma ci conforta aver visto tanti giovani seduti ai tavoli da gioco e partecipare ai laboratori, alla caccia al tesoro e alle tante novità di questa edizione, come il progetto ‘Overworld 2008’ che ha attirato un numero non indifferente di spettatori.

Un ringraziamento a nome di tutti i componenti dell’Associazione va al Comune di Messina e all’assessore alla cultura, Federico Alagna, a tutti i partner che ci hanno sostenuto e ai relatori dei seminari che ci hanno aiutato a capire meglio tematiche sensibili per le nuove generazioni. Siamo soddisfatti e pronti a ripeterci per migliorarci – conclude Ramires – perché la nostra Città ha bisogno non solo di eventi come questi, ma di spazi di aggregazione e confronto. Il futuro è il presente delle nuove generazioni e noi vogliamo lavorare seguendo questa filosofia”.

L’Edizione 2017 di “Fieri di Essere” è stata realizzata col contributo di numerosi partner: Startup Messina, OverWorld, Games Academy, Associazione “Cuore di Drago”, Federazione Italiana Scacchi, ASD Messina Table Soccer, ESN Messina, Associazione “Zancle”, Associazione “Pandora”, AEGEE Messina, UniVersoMe.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839