Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Papa Francesco, combattere la corruzione per sconfiggere le mafie

 domenica 24 settembre 2017

CITTÀ DEL VATICANO

Papa Francesco, combattere la corruzione per sconfiggere le mafie

di Redazione


alt

Diventa decisivo opporsi in ogni modo al grave problema della corruzione che, nel disprezzo dell’interesse generale, rappresenta il terreno fertile nel quale le mafie attecchiscono e si sviluppano”. Lo ha detto il Papa ricevendo in udienza in Vaticano la Commissione Antimafia. “La corruzione – ha aggiunto Francesco – trova sempre il modo di giustificare se stessa, presentandosi come la condizione ‘normale’, la soluzione di chi è ‘furbo’, la via percorribile per conseguire i propri obiettivi”.

Francesco ha chiesto più giustizia sociale per avere minori infiltrazioni e ha lodato le leggi italiane contro la mafia anche la parte relativa alla confisca dei beni. Un’attenzione particolare, l’ha rivolta verso la sicurezza per i testimoni di giustizia, mentre nel suo discorso ha ricordato i giudici uccisi, in particolare, il servo di Dio Rosario Livatino, Giovanni Falcone e Rosario Borsellino.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839