Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > “Ambaradan Music Contest” in aiuto ai donatori di sangue Frates

 sabato 23 settembre 2017

LETOJANNI

“Ambaradan Music Contest” in aiuto ai donatori di sangue Frates

di Redazione


alt

In occasione di “Ambaradan Music Contest”, manifestazione che si è svolta il 6 settembre a Letojanni, il Gruppo Donatori Sangue FRATRES è stato invitato a realizzare uno stand informativo in Piazza Cagli. Nel corso della serata, organizzata dai locali “Saltatempo”, “The Twin Pub” e “Golà”, e patrocinata dal Comune di Letojanni, si sono esibiti i gruppi musicali “Aranciamara” e “Siciliano sono” e la nostra Associazione ha avuto l’occasione di promuovere il messaggio del dono mediante la vendita di magliette che sponsorizzavano l’evento. Il ricavato è stato devoluto interamente alla FRATRES a supporto delle molteplici spese di gestione della nostra Unità di Raccolta fissa del Sangue. Pertanto, si desidera ringraziare il Comune di Letojanni, per l’occasione rappresentata dal consigliere Giusy Risini, e i tre locali per aver consentito la buona riuscita della serata e della raccolta fondi.

Un’altra manifestazione ha visto protagonista il Gruppo FRATRES giorno 10 settembre, dopo la mattinata di raccolta sangue. È stato organizzato un apericena di beneficenza al chiosco “Girasole – la creperia dell’amore” di Letojanni. I volontari, vestiti con i colori associativi rosso e bianco, hanno accolto i loro ospiti all’insegna del divertimento e di buona musica e, per ringraziarli del loro sostegno, si è svolto il sorteggio di alcuni simpatici gadget.

Il Gruppo Donatori Sangue FRATRES Letojanni, informa anche che il 30 settembre è prevista una giornata di formazione per i giovani volontari che hanno deciso di intraprendere quest’avventura nel mondo del sociale. Ha l’obiettivo di far acquisire ai novelli volontari maggiore consapevolezza dell’importante missione a cui sono chiamati i giovani FRATRES e di formarli al fine di fornire informazioni adeguate al pubblico che vorrà avvicinarsi alla donazione del sangue. A ottobre, si svolgerà anche il Meeting Nazionale Giovani Fratres a Montecatini Terme, a cui parteciperanno alcuni giovani volontari della nostra associazione. Immancabile ricordare le future raccolte di donazione previste nei giorni dell’1, 15 e 29 ottobre.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839