Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Oltre 250 atleti e due campioni italiani alla Notte Bianca di Torre Artale

 mercoledì 20 settembre 2017

TRABIA

Oltre 250 atleti e due campioni italiani alla Notte Bianca di Torre Artale

di Redazione


alt

Oltre 250 atleti di 10 associazioni sportive, tra cui i due campioni italiani Carmelo Lumia di Lotta e Giovanni Sunseri di Para Taekwondo, hanno segnato il successo della prima Notte Bianca dello Sport, organizzata negli impianti del villaggio Sotto le Stelle annessi all’Hotel Torre Artale di Trabia.Un successo già annunciato dalla sinergica collaborazione tra la Polisportiva Raimondo Lanza e l’Associazione “Torre Artale Sport Club”, che hanno organizzato la manifestazione con il patrocinio gratuito del Coni Palermo e del Comune di Trabia, oltre all’adesione di 15 Federazioni. Tutte realtà accomunate da un’unica visione: divulgare l’amore per lo sport, come strumento per migliorare la salute, per aggregare ed educare i giovani al rispetto delle regole, al fine di migliorare la qualità della vita dei singoli individui e la crescita della società.La promozione del volontariato nell’ambito dello sport e l’ampliamento dell’impiantistica sportiva sono, infatti, gli elementi cardine dell’azione intrapresa dal presidente del Coni Palermo Giuseppe Canzone fin dal suo insediamento.

Il folto pubblico, composto da bambini, ragazzi e adulti, nel corso della lunga serata (le attività si sono protratte fino alle due di notte), ha avuto la possibilità di scegliere e cimentarsi in dieci diverse discipline sportive, con l’assistenza di istruttori qualificati, grazie all’adesione di altrettante associazioni sportive della provincia di Palermo. Accanto alle partite di calcio e di pallavolo, organizzate dalla Polisportiva “Città di Caccamo” e dalla “Raimondo Lanza” di Trabia, è stato possibile giocare a tennis con la “Torre Artale Sport Club”, a Pallamano con l’“Asd Kelona”; mentre in contemporanea il “Gruppo Sportivo Trabia” insegnava le basi del taekwondo e la Wrestling Family della Lotta. Grande interesse mostrato anche per sport quali la scherma, presente all’evento con gli atleti dell’“Asd Scherma” di Santa Flavia, e per il cricket praticato dalla “Fcrl” di Palermo. Gettonatissimo il nuoto che ha consentito un allenamento in notturna nella splendida piscina olimpionica di Torre Artale, con la guida del Cus Palermo. La serata si è conclusa con la consegna delle medaglie del Coni a tutti gli atleti.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839