AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Arte e Letteratura > Rosario La Greca vince la tappa di Brolo del “Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”

 lunedì 18 settembre 2017

BROLO

Rosario La Greca vince la tappa di Brolo del “Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”

di Redazione


alt

Si è svolta, a Brolo, l’unica tappa in Sicilia del concorso letterario “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”. La manifestazione a carattere nazionale, giunta alla XXIV Edizione, è organizzata dall’Associazione e Rivista culturale “IL CLUB” degli autori di Melegnano (Milano). Le 50 poesie finaliste dei concorrenti di tutta l’Italia sono state esposte presso “Il Gattopardo” Sea Palace Hotel, da domenica 3 settembre 2017 a domenica 10 settembre. Tantissimi i visitatori provenienti da tutto il comprensorio dei Nebrodi e da varie Città della Sicilia in vacanza a Brolo, che hanno votato le 10 poesie preferite, decretando così il vincitore di tappa e la graduatoria finale del concorso.

Tra i 50 finalisti, il poeta brolese Rosario La Greca, pluripremiato in campo nazionale e internazionale, che ha presentato una splendida poesia dedicata a Santa Teresa di Calcutta, dal titolo “Vieni, sii la mia luce”, che è stato il più votato e ha vinto la tappa di Brolo. Una tappa che ha riscosso un notevole successo, organizzata in maniera impeccabile dalla sig.ra Elvira Scarpaci (nella foto). Alla fine del concorso letterario “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”, sarà pubblicata una pregevole antologia che racchiuderà le opere più significative che hanno partecipato al concorso.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Arte e Letteratura






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839