AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > “PON METRO”, protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana e il Comune di Messina

 lunedì 18 settembre 2017

MESSINA

“PON METRO”, protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana e il Comune di Messina

di Redazione


alt

È stato firmato dal sindaco metropolitano, Renato Accorinti, il decreto che approva lo schema di protocollo d’intesa per una collaborazione tra la Città Metropolitana e il Comune di Messina nell’ambito dei finanziamenti previsti nel Programma Operativo Nazionale denominato “PON METRO”. L’atto rappresenta la naturale conseguenza di una serie di incontri, fra i responsabili dell’ex Provincia e i rappresentanti del Comune, durante i quali sono state poste le basi per il raggiungimento di un accordo condiviso tra i due Enti.

In particolare, nell’ultima riunione organizzata alcuni giorni fa a Palazzo dei Leoni, presenti il segretario generale metropolitano, il dirigente ing. Armando Cappadonia, i rappresentanti del Comune dott. Antonio Caridi, responsabile per la Programmazione e Attuazione dell’Asse 1 (Agenda digitale) del “PON METRO” e il dott. Alessandro Di Pasquale, è stata evidenziata la rilevanza progettuale del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020, approvato dalla Commissione Europea il 14 luglio 2015 e dedicato allo sviluppo urbano sostenibile.

Il “PON METRO” ha l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e di promuovere l’inclusione sociale nelle 14 Città Metropolitane attraverso la realizzazione di interventi nei settori dell’agenda digitale, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, del disagio abitativo e dell’economia sociale. Il Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 è inserito nel quadro dell’Agenda urbana nazionale e dell’Agenda dello sviluppo urbano sostenibile, documenti delineati nell’Accordo di Partenariato della Programmazione 2014-2020.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839