Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina, interventi per l’eliminazione delle scritte vandaliche all’Istituto “Maurolico”

 martedì 12 settembre 2017

PALAZZO DEI LEONI

Messina, interventi per l’eliminazione delle scritte vandaliche all’Istituto “Maurolico”

di Redazione


alt

La Città Metropolitana di Messina, in sinergia con il Liceo Maurolico, sta provvedendo a effettuare le operazioni di pulitura dalle scritte vandaliche dal prospetto principale dell’Istituto su menzionato. Si tratta dell’ennesimo intervento che Palazzo dei Leoni effettua su facciate imbrattate di edifici, la cui manutenzione è a carico dell’ex Provincia, atti che deturpano il decoro urbano e che sono determinati da soggetti poco inclini al rispetto delle regole di civiltà.

L’intervento sul prospetto che si affaccia su Corso Cavour è realizzato da tecnici esperti che, attualmente, sono impegnati presso il Maurolico nell’esecuzione di lavori di ripristino e rifacimento dell’immobile; le spese sono sostenute con i fondi del Liceo che, prossimamente, installerà anche alcune telecamere per il controllo diurno e notturno dell’area. Le superfici trattate registrano un’estesa presenza di scritte e l’intervento risulta complesso per la tipologia di vernici spray utilizzate dai vandali.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839