AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > Giada, amante del palcoscenico e innamorata dell’arte della Danza

 giovedì 7 settembre 2017

MESSINA

Giada, amante del palcoscenico e innamorata dell’arte della Danza

di Redazione


alt

C’era una stella che danzava e sotto quella sono nata”, questa frase di Shakespeare si staglia sul profilo Facebook di Giada Minissale, ventiduenne messinese, studentessa universitaria e danzatrice. Amante del palcoscenico e innamorata sin da piccola dell’arte della Danza, inizia la formazione artistica nella sua Città presso il “Dance Center”, sotto la vigile guida della zia Elisabetta Isaja, con cui continua ancor oggi a studiare ed è assistente ai corsi. Una grande espressività e presenza scenica unite a una tecnica raffinata fanno di lei una brava danzatrice che non intende fermarsi ed è sempre pronta a cogliere nuove opportunità formative, di studio e perfezionamento, come quella recentemente offertale con una borsa di studio presso il Teatro Golden di Roma, esperienza che l’ha arricchita anche nel campo della recitazione e del canto, oltre che della danza.

Una sensibilità che spazia in vari ambiti artistici e culturali: ha partecipato negli ultimi anni a diverse sfilate in significativi eventi culturali e lo scorso anno in occasione della “Notte Azzurra dello Stretto 2016”, organizzata a Messina da una rete di associazioni, è stata eletta a Piazza Unione Europea Miss “Notte Azzurra”. L’estate appena trascorsa l’ha vista impegnata nelle selezioni provinciali e regionali di Miss Italia e coinvolta in molti spettacoli di danza nei quali ha riscosso grande successo. Nei giorni scorsi Giada, messinese DOC, è stata incoronata proprio nella sua Messina, a Piazza Duomo, Finalista Nazionale a “Una Ragazza per il Cinema”, concorso che premia non solo la bellezza, ma privilegia anche il talento e che grazie all’impegno dei patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo diventa ogni anno sempre più prestigioso.

A Giovanni Grasso, della nota Agenzia “Karamella” di Messina, il merito di aver portato Giada sulle passerelle di uno tra i più noti concorsi nazionali, facendo volare in alto i suoi sogni sino alla Finale Nazionale che si svolgerà l’11 settembre su uno dei più importanti e magici palcoscenici del mondo, quello del Teatro Greco di Taormina.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839