Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > II Edizione del Corso di formazione “Global Management”

 martedì 5 settembre 2017

MESSINA

II Edizione del Corso di formazione “Global Management”

di Redazione


alt

Lunedì 4 settembre, nell’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia è stata inaugurata la II Edizione del Corso di formazione in “Global Management”, promosso dall’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dall’Università di Messina. Si tratta di un’importante iniziativa – come ha confermato la prima esperienza – sul fronte dell’integrazione e dell’internazionalizzazione. Al corso, infatti, parteciperanno 35 giovani diplomati e laureati provenienti dai Paesi extraeuropei del Bacino Mediterraneo: Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto, Libia e Turchia. A ciascuno studente sarà corrisposta una borsa di studio di 1.200 euro mensili. I partecipanti sono stati selezionati fra gli 82 giovani che hanno presentato domanda.

Durante il corso, della durata di due mesi, per complessive 240 ore d’aula, saranno trattate le principali tematiche relative al commercio internazionale e alla gestione d’impresa, analizzate attraverso lezioni frontali, case studies e workshop.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839