Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > I Tesori di Messina > Percorso, “Il Sentiero San Gaetano” (VIDEO)

 martedì 29 agosto 2017

MESSINA

Percorso, “Il Sentiero San Gaetano” (VIDEO)

di Redazione


alt

Il Sentiero San Gaetano è stato inaugurato nell’estate del 2016 in occasione dei festeggiamenti del Patrono di Santo Stefano Medio e del pellegrinaggio all’edicola di Pietroieni. Anche quest’anno, la Rassegna Armonie dello Spirito, l’Associazione “Camminare i Peloritani” e la Parrocchia Santa Maria dei Giardini, hanno condiviso la gioia del cammino promuovendo il percorso, un pellegrinaggio a Pietroieni, con partenza dalla Piazza Santa Maria dei Giardini di Santo Stefano Medio. Da qui, attraverso i piccoli vicoli del villaggio e lungo un’antica e bellissima saia, ricca d’acqua, si è giunti alle sorgive Pietroeni, dove è stata celebrata la Santa Messa.

Il rientro lungo la Fiumara del Mezzano ha dato la possibilità di ammirare le Rocche di Castellaci e Contrada Landolina con i suoi ulivi secolari, per tornare al villaggio attraverso l’antica via che attraversa la Contrada Bruca. Il percorso ad anello conta km 8,100. Promotore dell’iniziativa padre Giovanni Lombardo che, in questi giorni, sta completando insieme a Pasquale D’Andrea, la prima guida completa sui sentieri dei Monti Peloritani.

(VIDEO)


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > I Tesori di Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839