AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > Due messinesi alle pre-finali nazionali di Jesolo

 martedì 29 agosto 2017

MISS ITALIA 2017

Due messinesi alle pre-finali nazionali di Jesolo

di Redazione


alt

La serata finale del concorso di Miss Italia, per il quinto anno consecutivo, si svolgerà a Jesolo (VE) e il 9 settembre, per la 78a Edizione della storica competizione, vedremo assegnare il titolo e la corona di Miss Italia a quella ragazza che sarà eletta come la più bella d’Italia. La manifestazione ha seguito, attraverso gli anni, l’evolversi della società e i contenuti dei tempi: nata nel 1939 con il concorso di “5000 lire per un sorriso”, per sponsorizzare una marca di dentifricio, è nel 1946 che assume il nome attuale di Miss Italia.

Per l’Edizione 2017, sono state 400 le selezioni regionali dall’inizio dell’anno, circa 15.000 le candidate che vi hanno preso parte e 214 sono le pre-finaliste approdate nella città veneta, da tutta Italia. 30 Saranno le finaliste della gara fino a quando avverrà il passaggio della corona dall’attuale Miss Italia, Rachele Risaliti, alla nuova eletta. Tanta voglia di vincere e un alto spirito di competizione possono essere caratteristiche proprie di alcune candidate, come nel caso delle messinesi Maria Celeste Corona, Miss Miluna Sicilia Ovest, e Maria Francesca Nunziata, Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Ovest, che rappresenteranno la Sicilia alle pre-finali nazionali di Jesolo, dal 27 al 30 agosto.

Entrambe sono state seguite in questa avventura, sin dai loro primi passi, dall’Agenzia “Karamella” di Giovanni Grasso, dove, all’insegna della grande serietà e della massima disponibilità, si respira un clima di vera famiglia. Maria Celeste è nata a Messina, ha 21 anni, studia Scienze della comunicazione, adora il cinema ed è affascinata dal mondo della moda e delle passerelle. Maria Francesca è di Messina, ha 19 anni, studia Giurisprudenza, ama la danza classica ed ha una grande passione che è il cinema. Possiamo dire che Miss Italia è anche lo specchio di un’Italia in evoluzione, che cambia e può offrire, a volte, anche qualche bella opportunità in più… e, quindi, auguri a tutte le miss!


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839