Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Raccolte 7000 mila firme in cinque mesi dal consigliere Mario Biancuzzo

 lunedì 28 agosto 2017

NO PEDAGGIO A PONTE GALLO

Raccolte 7000 mila firme in cinque mesi dal consigliere Mario Biancuzzo

di Redazione


alt

La raccolta delle firme ha raggiunto 7000 adesioni. Un assoluto successo condiviso da tantissimi concittadini. La raccolta di consensi proseguirà senza sosta per ottenere l’eliminazione del pedaggio imposto al casello ubicato a Ponte Gallo nel territorio del comune di Messina.

La petizione ha avuto inizio il 25 marzo 2017 a Piazza Cairoli, a tutt’oggi continua, per cui mi preme ringraziare tutti i sostenitori tra gli amici, i giovani e i simpatizzanti che hanno collaborato e che insieme credono all’obiettivo prefissato, scevri da appartenenze politiche. Sottolineo che chiunque può sottoscrivere la suddetta petizione onde eliminare il pagamento del pedaggio all’uscita e all’entrata presso la bretella ubicata alla estrema riviera della Città. Determinati e uniti continueremo a reclamare i nostri diritti, avvalendosi dello strumento democratico, come la petizione spinta e sostenuta dai tantissimi firmatari convinti che sia troppo pagare 1€ e 20 centesimi per compiere circa 6 Km e ancora di più è il tributo versato per i pendolari domiciliati e residenti nei villaggi della zona nord fortemente penalizzati se consideriamo che il tratto in questione, pur essendo tangenziale è uno dei tratti più costosi d’Italia. Inoltre, si precisa che le barriere ubicate a Ponte Gallo, non consentono l’entrata in direzione Palermo, trattandosi di una bretella che consente la sola uscita dalla sede autostradale per i mezzi provenienti da Messina e l’ingresso in tangenziale solo direzione Messina. Pertanto, non è un casello, ma una semplicissima bretella eseguita nel 1972 per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini Messinesi”, ha dichiarato il consigliere della VI Circoscrizione del Comune di Messina, Mario Biancuzzo.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839