Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > IV EDIZIONE “MEMORIAL DARI TRACUZZI”

 mercoledì 11 gennaio 2012

SPORT MINORI

IV EDIZIONE “MEMORIAL DARI TRACUZZI”

di Antonio Cucinotta


alt

Sulla scia del grande successo delle edizioni precedenti, l’Organizzazione CSI ha avuto forti consensi con il “Torneo di Calcio Giovanile”.

La manifestazione, giunta alla IV edizione, anche, quest’anno è stata seguita ed apprezzata dagli operatori del settore, dirigenti, tecnici, nonché da tutti i genitori ed ha entusiasmato, festosamente, i calciatori in erba che vi hanno partecipato. Si sono affrontati, dal 27 dicembre 2011 al 4 gennaio 2012, in una lunga serie di partite divisi in tre categorie: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

Con spirito di aggregazione sociale, uniti dalla grande passione per uno sport sano e dalla voglia di divertirsi giocando, al torneo hanno partecipato le squadre appartenenti a 13 scuole calcio provenienti da tutta la provincia di Messina: Città di Messina; Sporting Club Messina; Messina Sud; Junior C. Curcuraci; Acr Messina; Sportinsieme; Crescere Insieme; Trinacria Messina; Garden Sport; Atletico Roccalumera; Giovanile Rometta; Messina Boys e Annunziata.

Gli Esordienti del Messina Sud, i Pulcini del Città di Messina “Mito” e i Piccoli Amici dello Sporting Club Messina hanno vinto questa edizione del “Memorial Dari Tracuzzi”.

I piccoli atleti partecipanti, coinvolti nelle gare, rappresentano il meglio che il movimento calcistico esprime a livello provinciale. Ecco perché il torneo, nato, inizialmente, come appuntamento tra le scuola calcio, è diventato, anche, un’importante vetrina per i giovani calciatori della provincia di Messina: sulle tribune degli impianti, infatti, sono, spesso, presenti osservatori ed addetti ai lavori.

La competizione è dedicata alla memoria del giovanissimo atleta Dari Tracuzzi, prematuramente, scomparso 6 anni fa.

Il torneo si è svolto presso l’impianto sportivo del “Trocadero Sport Club” di Messina. L’appuntamento festoso conclusivo si è svolto al PalaCultura “Antonello da Messina”. L’evento si è avvalso di un’importante partnership: la questura di Messina, con il dott. Carmelo Gugliotta. Oltre alla proiezione dei video, realizzati durante il torneo, alla distribuzione di gadget a tutti i piccoli partecipanti e alle premiazioni di rito, non sono mancati momenti di gioco e di intrattenimento, con ospiti inattesi e spettacoli musicali. Nel corso dell’evento è stato organizzato un sorteggio di beneficenza, il cui ricavato, nello spirito di solidarietà che ha animato il memorial sin dalla sua istituzione, verrà devoluto alla “Mensa dei Poveri” della Basilica di Sant’Antonio. Il tutto a testimonianza del valore che lo sport può e deve assumere nella nostra società.

Un ringraziamento da parte di tutti i genitori è rivolto alla famiglia Tracuzzi, nonché a OFF SIDE, a dirigenti ed istruttori, ma, soprattutto, ai nostri piccoli campioni che, giorno dopo giorno, inseguendo il loro sogno, ci regalano sorrisi calciando il loro amato pallone e divertendosi insieme.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839