Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Vara 2017, il volontariato elemento essenziale

 venerdì 18 agosto 2017

DICCI LA TUA

Vara 2017, il volontariato elemento essenziale

di Redazione


alt

Si è conclusa la Vara 2017 e il volontariato, ancora una volta, si è dimostrato elemento essenziale per la gestione di manifestazioni di questa portata. La Consulta delle Associazioni di volontariato di Protezione Civile del Comune di Messina, coordinate da Massimo Minutoli, ha garantito con 38 volontari il servizio assistenza sanitaria e del PMA. Con n° 10 volontari è stato garantito il servizio di distribuzione dell’acqua lungo tutto il tragitto. Con n° 31 volontari è stato realizzato il cordone umano a servizio d’ordine intorno al ceppo, mentre n° 10 volontari hanno fornito assistenza all’area disabili allestita in Piazza Unione Europea. Sono state n° 6 unità di volontari a garantire il servizio delle comunicazioni radio e la gestione della sala operativa costituita al CoC.

Le Associazioni impiegate sono state: “Mari e Monti 2004”, Nucleo Diocesano di Protezione Civile, Covoge, Accir, Nova Militia Christi, Misericordia Messina, Pegaso, Ambulanze dello Stretto, Guardia Costiera Volontaria. Hanno collaborato anche n° 21 volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri per l’imponente servizio d’ordine che si è reso necessario dalla partenza fino alla “girata”. In totale, sono stati messi in campo n° 74 volontari della Consulta e n° 21 dell’ANC. Un ringraziamento per il prezioso lavoro svolto va a tutti i volontari impiegati, i quali hanno dimostrato alto senso di responsabilità e spirito di servizio in favore della Città.

Il presidente, Massimiliano Minutoli


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839