Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > I Trofeo “Il Mare tra le Terre – Città di Villafranca”

 venerdì 18 agosto 2017

VILLAFRANCA TIRRENA

I Trofeo “Il Mare tra le Terre – Città di Villafranca”

di Redazione


alt

Presentata, nell’Aula Consiliare del Comune di Villafranca Tirrena, la I Edizione del “Trofeo il mare tra le terre”, valida come quinta prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di corsa su strada, in programma domenica 20 agosto nella ridente località messinese. La manifestazione, indetta dalla FIDAL Messina, è organizzata dall’Atletica Villafranca in collaborazione con l’Associazione “Il mare tra le terre” e con il patrocinio dell’Amministrazione locale.

La gara si svilupperà su un circuito ad anello di circa 1.240 metri, interamente chiuso al traffico e con alcuni dislivelli. La partenza verrà data da Piazza Graziella Campagna e il percorso si snoderà attraverso le Vie Don Luigi Sturzo, Gaetano Martino, Principe di Castelnuovo e il Lungomare Cristoforo Colombo. La riunione giuria e concorrenti è fissata per le ore 19.00, mentre il via agonistico alle ore 19.15; gli allievi dovranno completare tre giri (3.720 metri), sei tornate, invece, per tutte le altre categorie (Juniores, Promesse e Seniores) per complessivi 7,440 km.

Hanno presenziato alla conferenza stampa, il sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco, l’assessore allo Sport Barbara Di Salvo, il vicepresidente dell’Associazione “Il mare tra le terre” Giuseppe Viola, il consigliere regionale della FIDAL Gabriele Rinaldi, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro, il presidente dell’Atletica Villafranca Franco Ripa e una rappresentanza della squadra maschile dell’Atletica Villafranca, che sarà impegnata il 24 settembre nella finale nazionale “B” degli Assoluti. Testimonial dell’evento il talento pacese della velocità Nicholas Artuso, medaglia d’argento con la 4x100 dell’Italia ai recenti Europei Under 20 di Grosseto e campione italiano Juniores dei 100 metri.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839