AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > Edizione 2017 di “Cuori senza Frontiere”

 lunedì 14 agosto 2017

LETOJANNI

Edizione 2017 di “Cuori senza Frontiere”

di Redazione


alt

Il Gruppo “Fratres” di Letojanni, il 29 luglio 2017 ha rinnovato l’appuntamento di “Cuori senza Frontiere”, radunando sulla spiaggia ai piedi di Piazza Angelo D’Arrigo numerosi giocatori provenienti da ogni angolo della Sicilia. Sotto il sole cocente di luglio, e fino a notte fonda, le otto squadre si sono sfidate in numerosi giochi, sempre all’insegna del fair play, del divertimento e del gioco di squadra. La VI Edizione ha confermato i tradizionali giochi, come il palo della cuccagna, ma ha visto anche per la prima volta una sfida social. Con “#cuori17 #chidonasanguedonavita” i concorrenti hanno invitato i propri amici e contatti a mettere un like alla loro foto di gruppo: il fine del gioco era quello di raggiungere il maggior numero di preferenze e nello stesso tempo quello di diffondere il messaggio dell’importanza della donazione, ricordando a tutti che l’emergenza sangue non va mai in vacanza.

Graditissima presenza quest’anno il “Cesv” di Messina nella persona del vice presidente Ennio Marino, a cui la presidente ha potuto porgere un sentito ringraziamento per il sostegno economico che viene elargito da ormai diversi anni e senza il quale la manifestazione non sarebbe fattibile. Allo scopo di dar voce alla rete del volontariato Jonico, un momento è stato dedicato anche ad altre associazioni che, amichevolmente, ogni anno ci onorano della loro presenza: tra queste, “Admo” rappresentata dal dott. Salvatore Parrino della sez. di Messina, la “Misericordia San Giuseppe” di Letojanni rappresentata dalla vice-governatrice Francesca Celi, “Assojonica” che raggruppa in un unico portale oltre 60 associazioni del comprensorio jonico su idea dell’architetto Andrea Donzì, “Age” di Giardini Naxos e “Idee in movimento” che hanno, addirittura, partecipato formando una squadra.

Tra una secchiellata e l’altra, percorsi a ostacoli, abbuffate di anguria e romantiche mele ad aggiudicarsi la VI Edizione sono i “Loco’s Friends” che si riconfermano campioni per il secondo anno consecutivo. Di seguito, la classifica: 1. Loco’s Friends; 2. Anawanawei, il Ritorno; 3. Idee e Age; 4. Campanarazzu; 5. Jatini; 6. G.eMMe e Friends; 7. Gocciole; 8. Sangue Blu.

Quest’anno, il gruppo “Fratres” ha pensato anche al divertimento dei più piccini, lanciando la I Edizione de “Il gioco dell’oca” in data 28 luglio. In collaborazione con le G.eMMe (il gruppo giovani della “Misericordia” di Letojanni) e la partecipazione dei ragazzi de “La Bottega Dell’Arte” di Giarre, i volontari hanno intrattenuto in Piazza Corrado Cagli bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, un momento ludico ma anche educativo, perché come ben si sa giocando s’impara anche a donare un po’ di se stessi agli altri. Il Gruppo “Fratres” di Letojanni ricorda che domenica 13 e domenica 27 agosto, dalle ore 08.30 alle ore 12.00, l’Unità di raccolta sarà attiva per rispondere all’emergenza sangue. E tu cosa aspetti? Puoi essere anche TU l’EROE di qualcuno!


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839