Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > III Rassegna teatrale “Città di Spadafora – Premio Castello” 2017

 lunedì 14 agosto 2017

SPADAFORA

III Rassegna teatrale “Città di Spadafora – Premio Castello” 2017

di Redazione


alt

Cala il sipario sulla 3a Rassegna teatrale “Città di Spadafora” – Premio Castello organizzata dal Comune, voluta in particolare dal vicesindaco Tania Venuto e dal Movimento Cristiano Lavoratori guidato da Nino Scibilia, presente alla manifestazione conclusiva anche il presidente regionale MCL, on. Fortunato Romano, che si è complimentato per l’ottima organizzazione della rassegna. Una serata conclusiva nel parco urbano sportivo “San Giuseppe” che ha avuto ampio riscontro di pubblico. A vincere il “Premio Castello 2017”, la Compagnia “Oratorio Giovanni Paolo II” di Portosalvo-Barcellona con la commedia “BeB Di Sabato”; la migliore regia a Francesco Chianese della Compagnia “Ettore Petrolini” di Barcellona per “Ermelinda”; migliore attore Giuseppe Galletta de “I commedianti di Villafranca” con la Commedia “La Strada”.

Ad aggiudicarsi il premio di migliore attrice Maria Tindara Staiti della Compagnia “Ettore Petrolini” di Barcellona in “Ermelinda”; migliore attrice giovane Giorgia Cappellano della Compagnia “Nuovi Orizzonti” di Merì in “Biniditta a Stigghiola i Cummari Rosa”; migliore scenografia alla compagnia “Nuovi Orizzonti” di Merì per “Biniditta a Stigghiola i Cummari Rosai”. Inoltre, sono state consegnate due menzioni speciali ai caratteristi Santino Maiorana e Pasquale Sofia della compagnia “Oratorio Giovanni Paolo II” di Barcellona-Portosalvo. A stabilire i premi è stata una giuria composta dal presidente onorario Giovanni Boncoddo, attore e regista, presidente di Giuria il poeta e scrittore Filippo Scolareci, il vicesindaco Tania Venuto, la commediografa Titty Giannino, il dott. Francesco Rigano, attore e poeta e il consigliere comunale Tania Guido. Prima della premiazione, si sono esibiti La Lute di Spadafora con la Commedia “I Civitoti in Pretura” di Nino Martoglio, diretta da Nella Trimarchi.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839