Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Conferenza stampa di presentazione della visita a Messina del XIV Dalai Lama

 venerdì 11 agosto 2017

MESSINA

Conferenza stampa di presentazione della visita a Messina del XIV Dalai Lama

di Redazione


alt

Nel corso di una conferenza stampa, a Palazzo Zanca, il sindaco, Renato Accorinti, il vicesindaco, Gaetano Cacciola, e gli assessori, Guido Signorino, Federico Alagna e Sebastiano Pino, hanno illustrato il programma, l’organizzazione e i dettagli della visita di Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, a Taormina e Messina i prossimi 16 e 17 settembre. Gyatso, leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, nel suo tour italiano di cinque tappe farà visita anche a Palermo (18 settembre) e in Toscana, tra Firenze e Pisa. Torna in Sicilia a distanza di ventuno anni, poiché nel maggio del 1996 fu accolto a Palermo dal sindaco, Leoluca Orlando.

Non capita tutti i giorni – ha dichiarato il sindaco Accorinti – che un Premio Nobel venga nella nostra Città per portare il suo messaggio di pace, gentilezza amorevole e calma mentale, promuovendo incontri dedicati a temi come l’immigrazione, l’intercultura e l’interdipendenza. Il Dalai Lama è una tra le massime autorità del pianeta, personaggio indiscutibile a livello mondiale. La sua presenza a Messina e Taormina è un’opportunità e un momento di riflessione, di gioia e di cammino spirituale, indipendentemente dalla religione di appartenenza. Mi dispiace, profondamente, che ci siano stati commenti negativi, attacchi feroci e strumentali da parte di qualcuno, ma la solidarietà al popolo tibetano arriva da tutto il mondo. Come ho già sottolineato nei giorni scorsi i biglietti in vendita rappresentano soltanto un contributo alle spese e nessuno percepirà guadagni da questo doppio appuntamento, poiché eventuali eccedenze andranno in beneficenza ai bambini tibetani in esilio in India. L’attuale Amministrazione comunale, da me rappresentata, si è sempre impegnata in iniziative di solidarietà”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839