AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Inaugurati i rinnovati locali di Villa Amalia

 venerdì 28 luglio 2017

MESSINA

Inaugurati i rinnovati locali di Villa Amalia

di Redazione


alt

Si è svolta la cerimonia d’inaugurazione dei rinnovati locali di Villa Amalia, all’interno di Villa Pace. Oltre al rettore, prof. Pietro Navarra, al coordinatore del Collegio dei Prorettori, prof. Giovanni Cupaiuolo, al prorettore alla Didattica, prof. Pietro Perconti, al direttore generale, prof. Francesco De Domenico, e al direttore del D.A. Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, dott. Pietro Nuccio, erano presenti mons. Cesare Di Pietro, rettore del Seminario Arcivescovile “San Pio X”, che ha benedetto i locali e i 42 studenti dell’Ateneo peloritano che, in questi giorni, stanno seguendo le lezioni della Scuola di Eccellenza e sono ospiti nella struttura, rinnovata e trasformata in un vero e proprio residence, che dispone di stanze singole e doppie e attrezzati locali comuni, sia per l’attività didattica che per i servizi.

Il modello insediativo di Villa Amalia è di tipo alberghiero, con 6 stanze singole e 18 doppie, servite in prevalenza da corridoi interni per un totale di 42 posti alloggio. La struttura è articolata in aree: la “Residenza”, che comprende le funzioni residenziali per gli studenti; la zona dedicata ai servizi culturali e didattici, con spazi per studio, ricerca, documentazione, lettura e riunioni; ambienti ricreativi per il tempo libero, lo sport e la socializzazione; e una zona dove il personale addetto si occupa del corretto funzionamento della struttura ricettiva.

Sul vano della hall prospetta il front-desk che ospita l’addetto al ricevimento e funzioni di custodia, con una postazione multimediale nella quale confluiscono tutti segnali di comando e allarme, in modo da assicurare il massimo controllo in un ambiente presidiato. Tutti i livelli della struttura sono stati resi accessibili mediante sistemi elevatori abilitati al trasporto dei disabili.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839