AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Salute e Benessere > PARTE IN ITALIA IL CENSIMENTO DELLE PROTESI DIFETTOSE

 giovedì 5 gennaio 2012

SALUTE E BENESSERE

PARTE IN ITALIA IL CENSIMENTO DELLE PROTESI DIFETTOSE

di Redazione


alt

Il ministro della salute, Renato Balduzzi, ha disposto il censimento delle protesi mammarie pericolose, con un elenco di nominativi di tutte le donne che si sono sottoposte ad intervento al seno e alle quali sono state impiantate le cosiddette “pip” difettose e soggette a pericolose rotture.

Tutte le strutture ospedaliere e ambulatoriali, pubbliche e private, accreditate o autorizzate, dovranno redigere, entro 15 giorni, una lista di tutti i casi per, poi, inviarla alle Asp di competenza.

Le regioni avranno, poi, altri dieci giorni di tempo per inviare i dati al ministero. Per garantire la privacy delle pazienti, i nomi non saranno comunicati, gli ospedali e le cliniche dove sono stati eseguiti gli impianti invieranno al ministero solo i dati definitivi del censimento.

Indagini dei carabinieri, dovranno stabilire le procedure di acquisizioni delle protesi e l’iter sanitario che ha preceduto l’impianto.


 


Altre Notizie su

Sociale > Salute e Benessere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839