Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > In ricordo della prof.ssa Ida Abate

 mercoledì 26 luglio 2017

MESSINA

In ricordo della prof.ssa Ida Abate

di Redazione


alt

Il Movimento Nuova Presenza “G. La Pira”, animato dal dott. Calogero Centofanti, ha osservato un minuto di silenzio per ricordare la prof.ssa Ida Abate, scomparsa l’altro ieri nella sua casa di Canicattì. La valente docente, autrice di numerosi saggi sulla vita del giudice Rosario Livatino, trucidato nella proditoria imboscata da parte di una terribile banda criminale, il 21 settembre 1990, si è prodigata affinché il limpido messaggio del magistrato ragazzino venisse diffuso nelle scuole. A tal fine, ha visitato molte Città d’Italia, parlando a immense platee di giovani.

A Messina, ha presieduto per anni la cerimonia del premio “PROBONO IUSTITIAE”. Il Movimento terrà, martedì 3 ottobre 2017, una breve commemorazione, perché la sua spontanea missione al servizio della legalità possa essere perpetuata da quanti, credendo fermamente negli ideali, diventeranno eredi morali di una rinnovata primavera della coscienza civile.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839