Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Inaugurata a Villa Pace la Scuola estiva residenziale di Eccellenza

 lunedì 24 luglio 2017

UNIVERSITÀ DI MESSINA

Inaugurata a Villa Pace la Scuola estiva residenziale di Eccellenza

di Redazione


alt

Ha preso il via, a Villa Pace, la Scuola Estiva residenziale di Eccellenza 2017. I 42 studenti, completata la registrazione, hanno iniziato, immediatamente, le attività didattiche relative ai tre percorsi: nell’area delle Scienze e Tecnologie Formali e Sperimentali, “Modelli di calcolo ispirati ai meccanismi di funzionamento biologico del cervello (Brain inspired computing)”, presentato dal prof. Giovanni Finocchio; nell’area delle Scienze Umane, Politiche e Sociali, “Migrazioni di ieri e di oggi nel bacino del Mediterraneo: lingue storie e culture” del prof. Alessandro De Angelis; nell’area delle Scienze della Vita, “Invecchiamento: teorie, percorsi di salute, risorse e speranze”, del prof. Giorgio Basile. Gli studenti alloggiano nei rinnovati locali del plesso di Villa Amalia, inaugurati per l’occasione. A dare loro il benvenuto, il coordinatore del Collegio dei Prorettori, prof. Giovanni Cupaiuolo, e il prorettore alla Didattica, prof. Pietro Perconti.

Ricco anche il programma delle attività collaterali. I ragazzi saranno, innanzitutto, tra i partecipanti alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi in programma a Taormina. Sono previste, altresì, visite al nuovo Museo regionale, al Parco “Horcynus Orca” e alla mostra fotografica allestista presso il Villaggio “Le Rocce” dalla Fondazione Fiumara d’Arte. La scuola si concluderà sabato 29 luglio.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839