Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Tiro con Arco, Coppa Italia delle Regioni - Memorial Gino Mattielli

 lunedì 24 luglio 2017

DESENZANO DEL GARDA

Tiro con Arco, Coppa Italia delle Regioni - Memorial Gino Mattielli

di Redazione


alt

È il Lazio ad alzare la quindicesima Coppa Italia delle Regioni – Memorial Gino Mattielli, organizzata sotto la regia della Prodesenzano S.C.S.D., supportata dal Comitato Regionale “FITARCO” Lombardia con la partecipazione delle 21 rappresentative regionali “FITARCO”.

Vittoria con 10.492 punti, davanti a Veneto (10.480) e alla squadra campione uscente del Piemonte (10.354) al termine di un testa a testa esaltante. Alla fine. la rappresentativa guidata dal presidente Vittorio Polidori raggiunge il primo gradino del podio con la determinante vittoria del bronzo da parte di Paolo Caruso nell’olimpico senior. I punti di bonus. ottenuti dall’arciere capitolino nella penultima finale di giornata, sommati ai podi conquistati da tutti gli altri arcieri laziali, hanno permesso di scavalcare in extremis la formazione del presidente Giulio Zecchinato che aveva vinto le edizioni 2014 e 2015.

Per il Lazio, si tratta di una vittoria storica, visto che da quando è stato istituito nel 2002 il Memorial Gino Mattielli con l’attuale formula di gara, è il primo podio per il Comitato Regionale laziale. In precedenza, il Lazio era salito sul primo gradino del podio nella primissima edizione della Coppa Italia istituita proprio dall’ex presidente “FITARCO” Gino Mattielli a fine anni ‘80, quando la gara prevedeva, solamente, la competizione del tiro di campagna.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839