AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > L Aquilone > Traversata Solidale “Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”

 lunedì 17 luglio 2017

MESSINA

Traversata Solidale “Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”

di Redazione


alt

Appuntamento, mercoledì 19 luglio, per la II Edizione del “Swim Challenge... la sfida di un giorno la sfida per la vita”, con partenza alle ore 10.00 da Capo Peloro, alla volta della costa calabra sotto la direzione tecnica del comandante Giovanni Fiannacca, che sarà a bordo del Colapesce I.

La Traversata Solidale dello Stretto di Messina, inserita nella XII Edizione del progetto “Un Mare da Vivere Senza Barriere”, iniziato nei primi giorni di luglio dall’Associazione “L’Aquilone” Onlus, accoglierà, per fini benefici, nuotatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Il progetto, ideato dall’Associazione “L’Aquilone” Onlus presieduta da Rosario Lo Faro, utilizza, da oltre due lustri, il mare e la navigazione come mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente, in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici.

Particolare importanza riveste, come sempre, il ruolo della “Lega Navale Italiana” di Messina, presieduta da Luigi Albanese che, oltre a mettere a disposizione i locali della sede di Grotte, dà un apporto sostanziale con l’ausilio di esperti nel settore della marineria.


 


Altre Notizie su

Sociale > L Aquilone






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839