AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Danza Sportiva – “Casa Sicilia” a Rimini incontra gli atleti ballerini

 lunedì 17 luglio 2017

CAMPIONATI ITALIANI 2017

Danza Sportiva – “Casa Sicilia” a Rimini incontra gli atleti ballerini

di Domenico Interdonato


alt

Quasi una settimana di presenza al RiminiSportDance 2017, per la Sicilia un’importante passerella che concluderà il percorso sportivo stagionale dei propri atleti ballerini. Interessante scoprire poi che la Danza è il primo sport in Italia, dai recenti dati Istat si è scoperto che agli italiani piace ballare, uno su quattro, pratica lo sport più antico del mondo e guardando la Sicilia con i suoi grandi numeri si scopre che è capofila della grande bellezza la Danza sportiva. “Casa Sicilia” è il punto d’incontro dove i siciliani si ritrovano per fare il selfie o la foto di rito e lasciare il loro messaggio, giovani atleti ballerini con le famiglie e i maestri, tutti pronti poi a condividere sui social le foto e gli articoli apparsi sui media regionali.

Sono venuti a trovarci, nel nostro stand, i seguenti atleti ballerini. Ecco i loro piazzamenti: 1° posto a Gabriele Falcone e Federica Amato nella Combinata Standard e Latini e 2° posto nei Balli Standard B1 14/15 società A. Pol. D. Passione Danza: - 1° posto nelle Danze Orientali Categoria Classico, Folk e Show piccolo gruppo, per la siciliana nata a Carlentini Valentina Costa che, assieme a Federica Nespoli e Chiara Loira, hanno conquistato tre primi posti; - 2° posto nella Combinata Standard e Latino A 55/60 per Francesco D’Amico e Lucia Russo, che hanno conquistato anche un 4° posto nei Latini e un 7° posto nelle Standard, Società “Fred Astaire Accademy Nikita Team Siracusa”; - 2° posto per Edoardo Bascetta e Simona Pappalardo B1 12/13 Combinata Standard-Latino, Società “Accademia di Danza Athenea”; - 2° posto B3 14/15 Danze Latine per Alfio Maria Scarsi e Alessia Tripolone, “Club Latin Dance”; - 3° posto B3 12/13 per Antonio De Luca e Giulia Tiscione, Società “Sensei Sicilia”; - 3° Posto A 61/64 Danze Latine e 5° posto Combinata 10 Danze, per Mario D’Alpa e Anna Battaglia, Società “Clary Dance”; - 3° posto B1 65/69 Raffaele Aliffi e Maria Aliffi, Società “Clary Dance”; - 5° posto B2 12/13 Combinata 10 Danze per Gabriele Arnone e Marcella Armabito, Società “Clary Dance”; - 5° posto B2 14/15 Danze Latine, per Cristian Giuseppe Graziano e Emilia Ciaramitaro, Società “Dance International Marco Saitta”; - Finalisti Danze Standard B1 16/18 e 7° posto Combinata 10 Danze, per Salvatore Tomaselli e Giorgia Musumeci, Società “Sensei Sicilia” e 9° posto B3 14/15 Danze Latine, per Rosario Dioguardi e Marika Benanti, Società “Dance International Marco Saitta”.

Lo stand di “Casa Sicilia” continuerà a ospitare in questi giorni tutti gli atleti ballerini presenti a Rimini e anche i campioni che, a vario titolo, si fermano a fare le foto di rito con i giovani atleti ballerini e gli addetti ai lavori, per poi condividerle sui social e far vivere i momenti di Rimini 2017 a tutti gli internauti della Sicilia che balla.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839