AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Presentata in Sala Giunta la “Notte rosa 2017”

 venerdì 14 luglio 2017

MILAZZO

Presentata in Sala Giunta la “Notte rosa 2017”

di Redazione


alt

Presentata in Sala Giunta, in conferenza stampa, la V Edizione della “Notte Rosa”, che, organizzata dall’Associazione culturale “Atheneum”, si svolgerà al Castello giorno 21 luglio, a partire dalle ore 20.00. A illustrare il programma dell’iniziativa, alla presenza anche degli assessori Piera Trimboli e Salvo Presti, è stata Clarissa Gitto, evidenziando che l’evento è stato capace, in questi anni, di ritagliarsi uno spazio assai ben definito all’interno della programmazione estiva della Città. Anche quest’anno, la macchina organizzativa impegnerà circa 300 persone.

Ospite della serata sarà la nota attrice e imitatrice televisiva Emanuela Aureli che proporrà una carrellata dedicata a noti personaggi del mondo dello spettacolo. Non mancheranno esibizioni canore, musicali, teatrali, di danza, sfilate di moda e altro, e verranno allestite pure esposizioni di fotografia e di pittura. “La Notte rosa” – ha aggiunto Roberto Mellina – è un’occasione utile per concorrere a fare crescere il numero delle presenze turistiche in Città. L’ingresso è per la simbolica cifra di un euro, mentre i bambini non pagheranno e avranno spazi a loro dedicati. Assicurazioni all’assessore Giovanni Di Bella, che ne faceva richiesta, anche per un servizio di trasporto destinato ai soggetti portatori di handicap”.

Di un appuntamento fisso nella programmazione del Comune ha parlato l’assessore Trimboli, come conseguenza – ha precisato – anche del successo che da sempre riscuote l’iniziativa”. La “Nota Rosa” è da considerare un’eccezionale celebrazione della donna in tutte le sue molteplici sfaccettature e propone concetti nuovi nella trattazione della violenza di genere. “La Aureli – ha aggiunto Trimboli – è anche da poco mamma e avrà la possibilità di affrontare le problematiche femminili dal punto di vista di una donna impegnata anche in carriera”. Dell’importanza e dell’attrattiva dell’evento in ambito comprensoriale ha fatto cenno pure l’assessore Salvo Presti, dando atto che la manifestazione non vive di approssimazione, “e riesce a essere – ha aggiunto – in sintonia con la nostra visione”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839