Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria SS. del Monte Carmelo

 lunedì 10 luglio 2017

GIAMPILIERI MARINA

Solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria SS. del Monte Carmelo

di Redazione


alt

Hanno avuto inizio il 9 luglio, nel Villaggio di Giampilieri Marina, i solenni festeggiamenti in onore della B.V. Maria SS. del Monte Carmelo. La battuta d’inizio del denso programma di eventi del suddetto giorno, quando al termine della Celebrazione Eucaristica si è sceso dalla nicchia il simulacro ligneo raffigurante la Vergine e collocato sulla vara. Primo atto di una serie di appuntamenti religiosi e ricreativi che avranno luogo nel Villaggio di Giampilieri Marina nell’arco di tempo compreso tra il 9 e il 16 luglio.

Tra gli appuntamenti religiosi da non dimenticare: - i Primi Vespri, che si terranno nella Chiesa di San Mauro, sabato 15 luglio alle ore 17.30; - la Celebrazione Eucaristica con Benedizione degli Scapolari, domenica 16 luglio alle ore 10.00; per poi giungere all’evento più atteso tra tutti: la Processione del simulacro per le vie del Paese. L’evento clou, che vedrà la Vergine del Carmelo riabbracciare i suoi fedeli, sarà preceduto alle ore 19.00 da una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Liberto, direttore emerito della Cappella musicale Pontificia Sistina.

Il programma di festeggiamenti prevede anche diversi appuntamenti di carattere ricreativo. Tra questi, ricordiamo il concerto che si terrà nella Chiesa di San Mauro domenica 9 luglio, alle ore 21.30, e che vedrà il maestro Nazareno De Benedetto all’organo e il maestro Giuseppe Ruggeri alla tromba. Giovedì 13 luglio ci attendono, invece, tante risate con la commedia “Bedda fora…fracida dintra”, che verrà messa in scena alle ore 21.30 nella piazza del Paese. E sempre in piazza, venerdì 14, torna il celebre gioco a quiz noto con il nome di “Dr Why” che divertirà grandi e piccini a partire dalle ore 21.30.

Non è finita qui. Sabato 15 luglio, a partire dalle ore 20.30, avrà inizio, infatti, la III Edizione della “Notte dell’Arte e dei Sapori”. Dopo il grande e inatteso successo degli anni passati, si è scelto di riproporre l’evento. Lungo il percorso tematico, che si snoderà dalla Piazza sino alla Chiesa di San Mauro, saranno allestiti angoli di degustazione di prodotti dolciari ed enogastronomici. Ad arricchire la serata, inoltre, l’esposizione delle opere pittoriche curata dall’Associazione siciliana “Arte e Scienza”, il recital poetico, realizzato dalla stessa Associazione, e un concerto di chitarre a cura dell’Associazione “Itinerante”.

Un programma denso di eventi che si concluderà alle ore 24.00 di domenica 16 luglio con il consueto spettacolo pirotecnico. Un programma che il parroco, Cesare D’Angiò Cafeo, la Commissione e il Consiglio parrocchiale hanno stilato curando nel dettaglio ogni singolo evento. Si attende una grande partecipazione.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839