Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Inaugurazione mostra di pittura dei pazienti della UOC di Oncologia della A.O.U.

 venerdì 7 luglio 2017

POLICLINICO “G. MARTINO”

Inaugurazione mostra di pittura dei pazienti della UOC di Oncologia della A.O.U.

di Redazione


alt

Umanizzare. Una parola sempre più presente nei programmi di cura. Un’espressione significativa che ha trovato concretezza nelle attività della UOC di Oncologia della A.O.U. Policlinico “G. Martino”, diretta dal prof. Giuseppe Altavilla. Il Progetto di Umanizzazione delle cure, già al quarto anno di attività, prevede, fra le altre iniziative, un corso di pittura rivolto alle persone con un percorso di cura oncologica in atto o già superato. A conclusione della III Edizione del corso, diretto dai maestri Jose Martino, Claudio Militti, Piero Serboli e Aurelio Valentini, verranno esposte le opere prodotte dai partecipanti.

Martedì 11 luglio, alle ore 16.00, al quinto piano del Padiglione H del Policlinico, avverrà la cerimonia d’inaugurazione. Verrà presentato il portale intitolato “L’uscita a Colori”, prodotto da tutti gli allievi, che abbellirà la sala d’attesa di ingresso al reparto. L’evento è inteso come una festa dedicata a tutti i pazienti oncologici e verrà allietato dalla voce della soprano Paola Miraglia, accompagnata alla tastiera da Francesco Micali. L’organizzazione sarà curata dalle dott.sse Francesca Albiero e Stefania Panetta. 


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839