Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Affondamento della corazzata Roma e delle navi Vivaldi e Da Noli

 mercoledì 5 luglio 2017

COMMEMORAZIONI

Affondamento della corazzata Roma e delle navi Vivaldi e Da Noli

di Redazione


alt

Il Gruppo di Messina dell’Associazione Nazionale “Marinai d’Italia” e il dott. Placido Parisi, promotore dell’iniziativa, intendono rintracciare i familiari dei marinai di Messina e della Provincia stessa in servizio nella allora Regia Marina, che persero la vita nell’affondamento delle navi: Corazzata ROMA, e delle navi C.T. VIVALDI e DA NOLI il 9 settembre 1943. Lo scopo che s’intende conseguire è di tener vivo il ricordo del loro sacrificio, attraverso commemorazioni celebrative e altre modalità da precisarsi meglio in prosieguo, senza con questo voler togliere valore alla commemorazione ufficiale in sede nazionale.

Si invitano, quindi, tutti i familiari di detti Caduti a potersi mettere in contatto con il Gruppo “A.N.M.I” all’indirizzo mail: anmirizzomessina@gmail.com o con il dott. Placido Parisi, nipote di uno dei Caduti, mail: dino.parisi@gmail.com.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839