AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > I Testimoni di Geova danno il via alla nuova serie di congressi

 martedì 27 giugno 2017

CONGRECAZIONI

I Testimoni di Geova danno il via alla nuova serie di congressi

di Redazione


alt

Per i Testimoni di Geova di ogni parte della terra, è già iniziata da alcuni mesi la campagna inviti ai loro congressi di zona 2017. Al termine di questa campagna, saranno milioni di persone ad avere ricevuto tale invito. Nelle 97 comunità della Sicilia Orientale, fervono i preparativi per questa importante attività. I Testimoni di Geova delle zone del messinese e dell’area jonica, infatti, saranno impegnati, già da questo fine settimana, per consegnare, personalmente, a tutti gli abitanti della loro zona l’invito ad assistere al primo (14/16 luglio), dei tre congressi in programma presso il Palasport “PalaCatania”, Corso Indipendenza, Catania. La stessa campagna inviti sarà estesa, durante le successive settimane, anche a beneficio delle persone che vivono nel territorio di Catania e Siracusa, visto che il calendario eventi, prevede anche un secondo congresso nel fine settimana del 21/23 luglio e un terzo in data 28/30 luglio.

Il ciclo dei congressi è già partito nel mese di maggio e continuerà per i prossimi mesi fino a includere diverse località dei cinque continenti. Il tema centrale del congresso è “Non ti arrendere!”. “In tutto il mondo, circa 13 milioni di persone hanno assistito ai congressi dello scorso anno – afferma David Semonian, portavoce dei Testimoni di Geova presso la loro sede mondiale a Warwick, nello stato di New York –. Speriamo che quest’anno assistano ancora più persone”.Ciascun congresso, dalla durata di tre giorni (venerdì, sabato e domenica), prevede il susseguirsi di 52 interventi tra discorsi, interviste e brevi video. Inoltre, ogni pomeriggio verrà mostrata una parte del film in tre puntate intitolato “Ricordate la moglie di Lot”. Altri momenti clou del congresso saranno l’immancabile cerimonia del battesimo il sabato mattina e il discorso pubblico della domenica mattina dal tema “Non perdere mai la speranza!”. “I problemi della vita possono privarci della pace e alcuni potrebbero addirittura pensare di arrendersi”, dice Semonian. “Il congresso di quest’anno sarà utile a Testimoni e non Testimoni perché li aiuterà non solo a continuare a resistere, ma anche ad affrontare con successo le difficoltà”.

Per ciascun giorno di congresso, la sessione mattutina inizierà alle ore 09.20. La sessione pomeridiana si concluderà alle ore 16.50. La domenica, il programma prevede la fine dell’evento alle ore 15.30. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti, interamente, tramite offerte volontarie.Ad assistere al programma di istruzione biblica, si calcola che al PalaSport “PalaCatania”, per i tre congressi in calendario, ci saranno ogni giorno circa 4.000 persone. In Italia, nel 2017, sono in programma 74 congressi di zona, in 18 città e in 14 lingue. In tutto il mondo, i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 119.000 congregazioni. Su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni, sono indicati i luoghi e le date in cui si terranno tutti i congressi nel mondo e un breve video dello stesso.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839