Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Cerimonia conclusiva del progetto “Tra le righe dell’italiano. Strumenti di navigazione per comunicare oggi”

 venerdì 9 giugno 2017

MESSINA

Cerimonia conclusiva del progetto “Tra le righe dell’italiano. Strumenti di navigazione per comunicare oggi”

di Redazione


alt

Si è svolta, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, la cerimonia conclusiva del progetto sperimentale “Tra le righe dell’Italiano. Strumenti di navigazione per comunicare oggi”, promosso dal team per l’Orientamento del DiCAM, in collaborazione con il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Reggio Calabria. Scoprire la lingua appropriandosi della sua variabilità di organismo in evoluzione: questo l’obiettivo formativo del progetto che ha guidato gli studenti ad acquisire una maggiore consapevolezza delle funzioni espressive e comunicative della lingua, a modulare i registri, le strategie e le tecniche per comunicare in maniera chiara ed efficace. Durante la cerimonia, alla presenza del direttore del DiCAM, prof. Mario Bolognari, e della dirigente del Liceo, prof.ssa Giuseppina Princi, è stato anche presentato il blog che raccoglie i prodotti elaborati dagli studenti (https://tralerighedellitaliano.wordpress.com) e sono stati consegnati gli attestati.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839