Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Concluso il progetto “La scuola incontra l’Ufficio Stampa” organizzato in collaborazione con il Liceo “Seguenza”

 giovedì 8 giugno 2017

PALAZZO DEI LEONI

Concluso il progetto “La scuola incontra l’Ufficio Stampa” organizzato in collaborazione con il Liceo “Seguenza”

di Redazione


alt

A Palazzo dei Leoni, con la consegna degli attestati di partecipazione, si è concluso il progetto di alternanza scuola-lavoro “La scuola incontra l’Ufficio Stampa”, organizzato dal Liceo scientifico “Seguenza” e dalla Città Metropolitana di Messina. Si è trattato di un percorso articolato in sessanta ore di formazione, teorica e pratica, concretizzatasi nella formulazione e nella pubblicazione nel giornale istituzionale online “Agorà Metropolitana”, prima del comunicato e, poi, dell’articolo relativo all’incontro con la scrittrice Dacia Maraini. In particolare, questo progetto ha permesso di far conoscere un settore strategico dell’ente che è quello della comunicazione istituzionale e di proporlo in maniera attrattiva e fruibile per i giovani studenti del “Seguenza”, dando vita a un percorso intenso e piacevole per entrambe le parti, docenti e studenti, esperienza che si vuole riproporre nel prossimo anno.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839