Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Festa diocesana dell’Annuncio

 giovedì 1 giugno 2017

MESSINA

Festa diocesana dell’Annuncio

di Redazione


alt

Ha riscosso un grande successo la III Edizione della Festa Diocesana dell’Annuncio, promossa dall’Ufficio Liturgico, dalla Caritas Diocesana, dall’Ufficio Missionario, dalla Pastorale Giovanile, dal Seminario Arcivescovile e dall’USMI e svoltasi nella Basilica Cattedrale di Messina e in Piazza Duomo, nell’ambito del progetto diocesano “Sentinelle nella notte” e in prossimità della solennità della Madonna della Lettera. Un sabato sera alternativo, iniziato con un momento di preghiera comunitaria presieduta dal delegato ad omnia, mons. Tanino Tripodo, e un percorso spirituale personale in cattedrale attraverso dei “pozzi” (Accoglienza, Battesimo, Parola, Preghiera, Riconciliazione, Condivisione, Annuncio).

In particolare, la serata, presentata dalla brillante Valeria Ruvolo, ha visto la partecipazione della comunità srilankese che si è esibita in una danza tipica del proprio Paese, delle ragazze della comunità del Bell’Amore che hanno eseguito un canto mimato e del gruppo “Il resto d’Israele” con una performance canora. Non è, però, finita qui: ad animare la piazza balli da discoteca e karaoke, non per unire sacro e profano, ma per far comprendere a quei giovani, che si sentono lontani dalla Chiesa, che avvicinarsi a Gesù può rivelarsi una scoperta piena di gioia, da vivere in comunione con gli altri. Una festa per annunciare quel “fenomeno che è Cristo”, come spiega il direttore dell’Ufficio Liturgico, padre Massimo Cucinotta.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839