AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Gli appuntamenti per gli allievi dell’Accademia “Amici del Canto”

 mercoledì 31 maggio 2017

CALTANISSETTA

Gli appuntamenti per gli allievi dell’Accademia “Amici del Canto”

di Redazione


alt

L’Associazione culturale e musicale “Accademia Amici del Canto” di Caltanissetta, diretta da Giuseppe Giordano e Sabrina Bingo, ancora protagonista in numerosi appuntamenti canori come il concorso musicale “EnnaFestival”, il contest tv “Next Generation” e il “Meeting Internazionale dello spettacolo” di Tropea. All’EnnaFestival, che si terrà dal 2 al 4 giugno al Teatro “Garibaldi”, parteciperanno come semifinaliste Martina Buggea, Celeste Fasciana, Letizia Gelsomino e Sharon Vitale. Presidente della giuria di qualità del concorso sarà Mogol. Al vincitore della kermesse musicale dell’entroterra siciliano, andrà una Borsa di Studio per il Centro europeo di Tuscolano (Cet), la scuola di canto del paroliere e produttore discografico.

“Next Genetation” è, invece, il nuovo contest tv per giovani cantanti e ballerini. Al programma (in onda anche su Sky), che si terrà a Verona dal 5 al 7 giugno, parteciperà, come semifinalista, Palma Diana. La talentuosa diciassettenne è stata selezionata a livello nazionale dallo staff di Francesco Davoli della DMG Records del quale fa parte anche Charlie Gnocchi. Tre giornate dedicate al canto e alla danza, in contemporanea al “Wind Music Awards” che si svolgerà all’Arena di Verona. I semifinalisti del contest avranno la possibilità d’incontrare e ascoltare i più grandi della musica italiana come: Ligabue, Emma Marrone, Zucchero Fornaciari, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e molti altri ancora.

La Scuola di canto sarà presente, poi, al “Meeting Internazionale dello spettacolo” che si terrà a Tropea dall’8 all’11 giugno. Quattro giorni di laboratori artistici e didattica su canto, ballo e recitazione. Al meeting, interverranno produttori delle maggiori case discografiche, autori, registi Mediaset, coreografi, vocal coach Mediaset e Rai, giornalisti di settore e attori di fama nazionale. Dopo le fatiche e gli ottimi risultati ottenuti a San Remo junior da Sofia Bordonaro, Alessia Ventura, Celeste Fasciana (finalista), Andrea Tolini, Kevin Vitale e Andrea Bellomo, l’Accademia “Amici del Canto” si prepara, quindi, per i prossimi importanti appuntamenti di giugno, sui quali Giuseppe Giordano dichiara: “Sono felice dei risultati ottenuti dai miei ragazzi. Spero possano ottenerne sempre di migliori e faccio a tutti loro un in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti che li vedranno protagonisti in manifestazioni di altissimo livello”. Gli studenti dell’Accademia “Amici del Canto” sono preparati dall’insegnante Martina Priscilla Giordano.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839