Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Cresce l’attesa in vista del “1° Memorial Annarita Sidoti”

 martedì 30 maggio 2017

FALCONE

Cresce l’attesa in vista del “1° Memorial Annarita Sidoti”

di Redazione


alt

L’evento sportivo del 4 giugno, a Falcone, ideato per ricordare la campionessa di marcia originaria di Gioiosa Marea, prematuramente scomparsa nel 2015, è organizzato dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe con il patrocinio del Comune di Falcone. Venerdì 26 maggio è in programma la conferenza stampa. Si svolgerà domenica 4 giugno, a Falcone, in provincia di Messina, il “1° Memorial Annarita Sidoti”. L’evento sportivo, ideato per ricordare la campionessa di marcia originaria di Gioiosa Marea, prematuramente scomparsa nel 2015, è organizzato dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe sotto l’egida del Comitato Regionale FIDAL, con il patrocinio del Comune di Falcone e la preziosa collaborazione tecnica di Scarpinando e Diadora.

La gara, di grande rilevanza in ambito regionale, è valida come terza prova del CdS Master M/F di corsa su strada 10km e come quarto appuntamento del 23° Grand Prix Sicilia di corsa su strada Senior/Master 2017. Ospite d’onore sarà Gelindo Bordin, campione olimpico a Seul nell’88 nella maratona. Il ritrovo per gli atleti, per il ritiro dei pettorali e del pacco gara, è previsto alle ore 09.00, in Via Amerigo Vespucci, sede di partenza e arrivo. Il programma tecnico, riservato alle categorie Juniores/Promesse/Senior/Master M-F, prevede 10 km di percorso da affrontare in tre giri, attraversando il lungomare. Il via per tutte le categorie è fissato alle ore 10.30, mentre alle ore 12.00 avverrà la premiazione dei vincitori presso Villa Comunale in Piazza Principe Romeo. Saranno premiati i migliori tre di ogni categoria maschile e femminile. I primi assoluti (uomo e donna) riceveranno, inoltre, il “Trofeo Annarita Sidoti”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839