Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Presentato il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”

 mercoledì 24 maggio 2017

MESSINA

Presentato il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”

di Redazione


alt

Si è svolta, nella Sala Senato dell’Università di Messina, la conferenza stampa di presentazione della XIII Edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio a Messina. Il trofeo è nato, nell’anno 2005, per volere della prof.ssa Grazia Laganà, diventata poi ufficiale di gara della Federazione Italiana “Nuoto”, anche al fine di mantenere vivo il ricordo del figlio Mirko Laganà, talentuoso nuotatore messinese campione regionale (gara 50 m. dorso), prematuramente scomparso all’età di soli 17 anni. Il tradizionale meeting internazionale di nuoto è stato presentato dalla madre e dal fratello di Mirko, Grazia e Yuri Laganà, insieme al delegato allo sport, prof. Daniele Bruschetta, al presidente del CUS Unime, dott. Antonino Micali, e al delegato provinciale del CONI, Alessandro Arcigli. La manifestazione, promossa e organizzata dall’ASD “Piskeo Team”, in stretta collaborazione con l’Università di Messina, il CUS Unime e la FIN Sicilia, si terrà, per il quarto anno consecutivo, nello splendido impianto natatorio CUS Unime della Cittadella Sportiva Universitaria, sito all’Annunziata.

Sono 44 le società partecipanti per un totale di 1.120 gli atleti inscritti (2.185 atleti gara) e 156 le staffette previste. Prenderanno parte alla prima giornata, che inizierà alle ore 09.00 con la cerimonia d’apertura, gli esordienti B e A, mentre nella seconda saranno protagonisti i nuotatori appartenenti alle categorie Ragazzi, Juniores e Unica (Cad. + Sen). Ogni nuotatore potrà prendere parte a un massimo consentito di due competizioni individuali più la staffetta. Il momento più emozionante del trofeo si vivrà con la gara “Piskeo”, ovvero i 50 metri dorso (specialità in cui Mirko eccelleva e che lo ha visto laurearsi campione regionale).


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839