Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Progetto Scuola 2016/17 della Biblioteca Regionale “Giacomo Longo”

 mercoledì 24 maggio 2017

MESSINA

Progetto Scuola 2016/17 della Biblioteca Regionale “Giacomo Longo”

di Redazione


alt

Giorno 23 e 24 maggio, al Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, si terrà la manifestazione conclusiva del “Progetto Scuola 2016/17” della Biblioteca Regionale di Messina “Giacomo Longo”, che per la sua XI Edizione ha scelto, insieme ai licei messinesi partecipanti, un tema, strettamente, legato al nostro territorio: “Itinerari Siciliani”. È il web la grande novità del “Progetto Scuola 2016/17” che ha coinvolto gli studenti delle classi terze e quarte dei licei cittadini: “Ainis”, “Antonello”, “Archimede”, “Basile”, “Bisazza”, “Cuppari”, “Maurolico”, “La Farina”, “Seguenza” e “Verona Trento”.

Tutti gli elaborati prodotti nel corso del progetto, infatti, sono stati inseriti nel blog http://itinerari.progettobibliotecamessina.it/ e saranno a disposizione di quanti volessero conoscere il punto di vista degli studenti messinesi sull’arte, l’architettura, l’enogastronomia, ma anche le suggestioni letterarie legate alle nove province siciliane.Nel corso delle due giornate, nella Sala Sinopoli del Teatro “Vittorio Emanuele”, gli alunni dei licei partecipanti si alterneranno nella presentazione degli elaborati inseriti nel blog. Il “Progetto Scuola” della Biblioteca non ha coinvolto solo gli alunni e i docenti di dieci licei messinesi, ma a guidare i ragazzi sono intervenuti nel corso di una serie di incontri, che si sono svolti durante l’anno scolastico in biblioteca, esperti e cultori della storia della Sicilia del calibro di Nino Aiello, Nicola Aricò, Gioacchino Barbera e Marco Centorrino.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839