AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Dacia Maraini si racconta agli studenti del Liceo “Seguenza”

 lunedì 22 maggio 2017

MESSINA

Dacia Maraini si racconta agli studenti del Liceo “Seguenza”

di Redazione


alt

A distanza di un anno, torna a Messina Dacia Maraini, una delle più illustri protagoniste della letteratura italiana del Novecento. L’incontro, organizzato dal Liceo scientifico “Seguenza” in collaborazione con Daniela Bonanzinga, titolare dell’omonima libreria, si svolgerà giovedì 18 maggio 2017, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina. Parteciperanno all’evento: - il magnifico rettore, dott. Pietro Navarra; - il direttore generale dell’Università di Messina, dott. Francesco De Domenico; - s.e. il prefetto, dott.ssa Francesca Ferrandino; - il sindaco di Messina, prof. Renato Accorinti; - il commissario straordinario, dott. Filippo Romano; - l’assessore alla Cultura del Comune di Messina, dott. Federico Alagna. Nel corso del meeting, Dacia Maraini si racconterà affrontando le varie tematiche a lei care e presenti nella sua produzione letteraria e teatrale.

Gli studenti del “Seguenza” accoglieranno l’autrice presentandole diversi elaborati fra cui powerpoint, locandine e interagendo, attivamente, con la scrittrice. Ho avuto già diretta esperienza con la scrittrice – dichiara la preside, Lilia Leonardi – una grande opportunità personale sia dal punto di vista letterario che umano, un confronto stimolante con un’autrice nota sul piano internazionale e dalla grande sensibilità che ha sperimentato diverse realtà sia felici che dolorose, ma che rimane estremamente contemporanea, vicina da sempre a temi importanti come la violenza sulle donne e l’infanzia negata. È un grande onore poter ospitare, nuovamente, un personaggio di così grande spessore e mi auguro che possa avere sui ragazzi lo stesso impatto che ha avuto su di me”.

Il presente comunicato stampa è stato, interamente, redatto dagli studenti della terza H del “Seguenza”, protagonisti del progetto di alternanza scuola-lavoro con l’Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Messina.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839