Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Incontro letterario con il professore Giuseppe Corica

 giovedì 11 maggio 2017

VILLAFRANCA TIRRENA

Incontro letterario con il professore Giuseppe Corica

di Redazione


alt

Si è svolto, a Villafranca Tirrena, l’incontro letterario con il professore Giuseppe Corica, autore dei titoli “La voglia di melagrana”, “La terra in amore” e “Quando Antonio guardò il cielo” per Armando Siciliano Editore. L’appuntamento, presso la biblioteca comunale (Palazzo Municipale, Piazza Dante), ha visto presentazione del contenuto delle opere, unita a una conversazione concernente le relazioni sociali nella Sicilia novecentesca, discutendo sulla storia e le abitudini di un mondo tanto vicino ai siciliani, che sembra apparire oggi più remoto.

La presentazione ha i partecipanti in una riscoperta di una realtà che sembra distante, ma che, grazie al libro, con le sue dinamiche, le sue vivide descrizioni e le storie dei suoi personaggi, si farà avvertire come meno lontana dalle nostre esperienze quotidiane, promuovendo un’osservazione critica del nostro presente, analizzando ciò che la nostra società ha perso o ha guadagnato nel corso dei decenni. L’evento s’inscrive nel più ampio contesto dell’iniziativa “Maggio dei libri”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, promossa dal Mibact su tutto il territorio nazionale. Per tenersi aggiornati sulle altre iniziative presentate è possibile consultare il sito internet della Pro Loco di Villafranca Tirrena (www.prolocovillafrancatirrena.com) o l’omonima pagina Facebook.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839