AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > NASCE DA UN INCONTRO UN MIO NUOVO IMPEGNO

 lunedì 28 marzo 2011

FILODIRETTONEWS

NASCE DA UN INCONTRO UN MIO NUOVO IMPEGNO

di Armando Russo


alt

A volte capita di incontrare un caro amico, di nome Antonio, dopo diversi anni ed avere con lui una simpatica rimpatriata. Parlando di varie cose e di collaborazioni avute in passato, l’amico in questione mi fa una proposta. Sa che da 10 anni sono un tranquillo pensionato, ma che ancora mi occupo un poco di giornalismo sia per la stampa cattolica che per sport minori. Allora mi dice: “Assieme ad un altro amico -Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione di Volontariato l’Aquilone-onlus- abbiamo pensato di proporre un giornale ONLINE chiamato “FiloDirettoNews”, utilizzando la rete del P.C., ormai di dominio pubblico, per parlare, proporre e far conoscere storie ed argomenti legati al sociale, alla cultura, agli eventi, ma soprattutto, per dare voce ai cittadini messinesi, oltre all’informazione, ed anche per sentire e pubblicare le storie di vita dei tanti che, normalmente, sono dimenticate o nascoste dalla grande stampa e TV della nostra città”. Vedendomi interessato, l’amico Antonio mi propone di firmare il giornale come direttore responsabile.

Dopo questo primo incontro ve ne sono stati altri, con l’editore Rosario Lo Faro, con un gruppo di collaboratori, con altri giornalisti -veterani- come Gaetano Messina e Mimmo Interdonato, da me attenzionati. Così FiloDirettoNews comincia a prendere forma e soprattutto, grazie a Facebook, entra in rete e registra in poco tempo oltre 3000 amici.

L’idea, riconosco, mi piace ed anche un poco mi spaventa. È un impegno che, secondo la mia modesta esperienza, nella stampa cartacea, può essere gravoso e pericoloso. Ma Rosario Lo Faro -attivissimo manager- e Antonio Cucinotta -ottimo editor video- sono determinati a realizzare l’idea e mi assicurano che il mio impegno sarà limitato alla mia disponibilità di tempo libero. Da parte del Segretario Provinciale dell’Assostampa, Peppe Gulletta, dell’amico giornalista e Presidente della Stampa Cattolica di Messina (UCSI), Crisostomo Lo Presti e dell’amico Attilio Borda Bossana, capo ufficio stampa del Comune, ricevo incoraggiamento ed opinione favorevole. Quindi mi convinco che vale la pena tentare di iniziare un cammino di volontariato per quel “sociale” parlato sì, ma che spesso viene trascurato e dimenticato dai media.

Adesso che ho accettato, firmando al Registro della Stampa presso il Tribunale, il mio pensiero va ai Cittadini-lettori ed ai collaboratori, verso i quali mi rivolgo dicendo: “Facciamo insieme una piccola cosa per la città e, chissà, forse può diventare una sveglia per questa sonnolente nostra società”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839