AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Evento UNICEF “L’Orchidea dei bambini”

 venerdì 5 maggio 2017

MESSINA

Evento UNICEF “L’Orchidea dei bambini”

di Redazione


alt

L’UNICEF, Fondo delle Nazioni per l’Infanzia, è un’agenzia delle Nazioni Unite fondata nel 1946 per assicurare assistenza ai bambini e agli adolescenti dell’Europa sconvolta dalla guerra, senza alcuna discriminazione di razza, fede, nazionalità e opinione politica. Oggi, l’UNICEF opera in 190 Paesi nel mondo, dove vivono oltre due miliardi di bambini e ragazzi sotto i quindici anni e lo fa con personale prevalentemente del posto per garantire un più facile ed efficace rapporto con la popolazione, nel rispetto delle tradizioni culturali e religiose.A maggio 2017, torna, in tutta Italia, l’Orchidea per i bambini, l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’UNICEF.

Migliaia di volontari offriranno, a fronte di un contributo minimo di € 15,00, una pianta di orchidea fiorita che, simbolicamente, rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori. I fondi raccolti con questa iniziativa di solidarietà verranno destinati ai programmi di protezione dell’infanzia, nell’ambito della campagna UNICEF “Bambini in pericolo” “Per ogni bambino sperduto”, che ha l’obiettivo di salvare e proteggere tutti i bambini vulnerabili, perseguitati, malnutriti, in fuga dalle guerre, derubati della loro infanzia, i “più poveri tra i poveri”, aiutandoli a costruire un futuro dignitoso.

L’iniziativa aiuterà l’UNICEF a difendere le migliaia di bambini che arrivano nel nostro Paese, fuggendo da contesti invivibili e garantire il diritto a una vita migliore per coloro che hanno più bisogno del nostro aiuto: i bambini, la parte più indifesa nella nostra società. L’UNICEF è attivo sulle navi di salvataggio, allo sbarco, nei centri per assicurare un’accoglienza che rispetti i loro diritti. Con l’entrata in vigore della nuova legge, l’UNICEF continuerà a supportare le istituzioni e la società civile per migliorare le condizioni dei bambini migranti e sostenerli nel loro percorso verso un futuro.

I volontari, insieme alla presidente della Provincia, Angela Rizzo Farandale, saranno presenti il 6 e il 7 a Piazza Cairoli lato monte di fronte Bar Santoro, altre postazioni saranno allestite, nelle stesse giornate, orario sante messe, presso le Parrocchie di: Stella Maris, Minissale; San Luca, Via Palermo; SS Annunziata, Villaggio Annunziata. Anche in Provincia, troverete piazze dove si potrà scegliere l’orchidea. Troverete la piazza più vicina su orchidea.unicef.it o telefonate al numero verde 800745000.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839