Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Salute e Benessere > Surgelati per 9 italiani su10

 sabato 12 luglio 2014

IN CUCINA

Surgelati per 9 italiani su10

di Redazione


alt

In passato si sospettava fossero i cibi dei single, di coloro i quali non sapessero cucinare o di chi non avesse, mai, tempo per niente. Eppure, i surgelati sono diventati, per tanti di noi, il compagno indispensabile nella cucina di... praticamente tutti gli italiani. Dalle persone sole alle famiglie numerose: a consumarli sono più del 90% e, ben sette su dieci, li utilizzano più volte alla settimana, sia come base per ricette raffinate sia per dare ai propri bimbi cibi “più sani e controllati”. È quanto si evince da un’indagine realizzata per l’Istituto italiano alimenti surgelati (Iias).

Le famiglie che ne consumano, abitualmente, dice l’indagine, sono, soprattutto, quelle con figli piccoli e l’incremento del consumo è avvenuto proprio per quelle categorie più consigliate dai nutrizionisti, come i vegetali, con zuppe e minestroni al primo posto. I vegetali, da soli, raccolgono, infatti più del 40% del mercato.



 


Altre Notizie su

Sociale > Salute e Benessere






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839