Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Incontro di poeti in occasione del III Anniversario dell’U.M.P.

 martedì 2 maggio 2017

MESSINA

Incontro di poeti in occasione del III Anniversario dell’U.M.P.

di Alfonso Saya


alt

Nello storico Salone delle Bandiere, grande incontro di poeti (circa un centinaio tra artisti e uomini di cultura) presieduto dal poeta-scrittore Bertolazzi da Recco (Genova), proposto candidato al Premio “Nobel” per la Letteratura, che ha inviato agli intervenuti un messaggio di saluto che è stato letto dal pesidente regionale U.M.P., Filippo, Scolareci, poeta e scrittore. L’evento di alto profilo culturale si è svolto all’ombra della Madonnina dello Stretto, la “Ferita azzurra” che, presto, speriamo, sarà sanata dal Ponte, “l’Ottava meraviglia del mondo”. È stato organizzato in collaborazione dalla Sede di Messina ed è stato co-presentato dal poeta-scrittore Renato Di Pane. Tra i relatori della prestigiosa manifestazione poetica-artistica-culturale, il medico-poeta Francesco Rigano, presidente nazionale U.M.P, che ha recitato alcune sue commoventi liriche.

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo intervenuti, che hanno deliziato il pubblico, il cantante-chitarrista, Mimmo Ambriano e il famoso attore-regista Nico Zancle che ha affascinato l’uditorio con i suoi monologhi recitati a braccio, si sono poi alternati tanti poeti con le loro liriche, fra cui il sottoscritto. Infine, sono state consegnate delle targhe ricordo agli ospiti d’onore e una bellissima pergamena a tutti i poeti intervenuti. L’UNIONE MONDIALE POETI di cui si è festeggiato, ripeto, il III Anniversario, conta 200 mila iscritti nei cinque Continenti.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839