Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > “Premio Tacitus” dell’Associazione “Poseidon”

 sabato 29 aprile 2017

VILLAFRANCA TIRRENA

“Premio Tacitus” dell’Associazione “Poseidon”

di Antonio Domenico Bonaccorso


alt

Giunto a conclusione l’esperienza del “Premio Tacitus” promosso dell’Associazione “Poseidon” di Villafranca Tirrena.Si è trattato – ha spiegato Antonella Macrì, giovane ideatrice del premiodella I Edizione di un concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione dei protagonisti della tradizione siciliana attraverso la creazione di lavori riguardanti gli eroi delle leggende dell’Isola. Tre le categorie che sono state previste: fumetto, grafica digitale e moda”. La premiazione delle migliori tra le opere pervenute è avvenuta sabato 29 aprile, nell’Aula Consiliare del comune tirrenico.

La commissione giudicatrice è stata presieduta dal noto fumettista villafranchese Lelio Bonaccorso, che ha preso parte al lancio del concorso abbracciandone le finalità e sarà presente alla premiazione insieme al poeta popolare Pippo Bonaccorso. Il premio ha ricevuto, inoltre, il sostegno dell’Amministrazione comunale e della pro loco di Villafranca Tirrena, del “Rotary” Club Stretto di Messina, della sezione di Venetico della “Fidapa” e dell’Associazione “Villafranca Giovane”. Una sezione del concorso è stata riservata anche all’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena.

A margine della cerimonia di premiazione, sono state presentate in più tutte le maggiori attività culturali che si svolgeranno a Villafranca Tirrena e, in particolare, quelle legate all’iniziativa “Il maggio dei libri”, indetta dal Mibact e alla quale la pro loco ha scelto di aderire con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione di varie attività commerciali del territorio.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839