Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > L’UNICEF insieme ai notai per promuovere i lasciti solidali e dare inizio a una storia bellissima

 mercoledì 26 aprile 2017

MESSINA

L’UNICEF insieme ai notai per promuovere i lasciti solidali e dare inizio a una storia bellissima

di Redazione


alt

Giorno 27 aprile, Enrica Costantini, responsabile del settore: Filantropia Strategica, Partnership, Programma Lasciti, per il Comitato Italiano per l’UNICEF, grazie all’impegno dei volontari UNICEF del Comitato Provinciale di Messina, con il Patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, incontrerà quanti vorranno intervenire presso la sede UNICEF in Via Cavalieri della Stella, 14, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, per fare cultura sui lasciti solidali, gesti di generosità alla portata di tutti. L’iniziativa, alla sua II Edizione, nasce con l’intento di sensibilizzare e informare sul tema dei lasciti solidali, ma anche offrire un servizio di consulenza al pubblico in materia successoria. Notai delegati dai rispettivi Consigli Provinciali Notarili saranno, infatti, a disposizione dei cittadini che vorranno partecipare, per spiegare cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio, fornendo risposte ai quesiti su tale materia.

La presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Messina, Angela Rizzo Faranda, dichiara: L’obiettivo dell’incontro è offrire, anche grazie alla generosa presenza dei motai Maria Flora Puglisi e Mariagrazia Minutoli, informazioni su una materia tecnica e apparentemente distante dalla vita di tutti i giorni quale il diritto delle successioni. Sostenere con una disposizione testamentaria l’UNICEF significa fare molto per i bambini di cui l’UNICEF si prende cura. Tengo a sottolineare che i lasciti si trasformano in vaccini, in acqua sicura, in cibi iperproteici per la lotta alla malnutrizione, nella possibilità di andare a scuola e di essere protetti dallo sfruttamento del lavoro minorile o sessuale. Di tutto questo parleremo durante l’incontro e invitiamo tutti coloro che vogliono saperne di più a partecipare”.

Sul sito dell’UNICEF www.unicef.it/lasciti è possibile trovare esempi dei progetti finanziati grazie ai lasciti solidali e anche richiedere, gratuitamente, la Guida ai lasciti testamentari UNICEF che gode del patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. Per informazioni e adesioni, UNICEF Comitato Provinciale di Messina: 090-43804; 090-40152 / comitato.messina@unicef.it.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839